Progettare un ambiente lavorativo attento al comfort indoor
Un ambiente lavorativo ergonomico e attento al comfort acustico, termico e visivo evita lo stress lavoro correlato.
Lo stress lavoro correlato è un rischio valutato dal decreto legislativo 81/08 in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro; la sede operativa della Progetto Svevo rispetta questi requisiti aumentando la produttività del team e dando identità all’immagine aziendale.
Cosa fare?
La progettazione degli ambienti di lavoro parte da alcuni semplici obiettivi da raggiungere: FLUIDITÁ, PRATICITÁ, ERGONOMIA, ELEGANZA
Prima
Dopo
PALETTE
Cura dei dettagli e una selezione attenta della palette colori hanno trasformato questo spazio, portandolo da un’atmosfera spenta e asettica a un ambiente caldo e accogliente.
La finitura del pavimento, con tonalità naturali e texture che richiamano materiali autentici, ha contribuito a creare un equilibrio perfetto, dando carattere e comfort alla stanza.
Ogni elemento cromatico è stato scelto per valorizzare la luminosità dello spazio, rendendolo più vivibile e armonioso.
La progettazione ha raggiunto l’obiettivo della fluidità, creando ambienti distinti senza mai “chiudere” lo spazio. L’assenza di porte tra la hall, l’area relax e gli uffici operativi ha creato un ambiente dinamico, leggero e pratico.
L’ergonomia è stata raggiunta con la scelta di sedute operative di alta qualità e un’illuminazione adeguata al lavoro da svolgere, con l’inserimento di corpi illuminanti all’interno del sistema di controsoffittatura.
Abbiamo trasformato i nostri uffici, in uno showroom da vivere
Nel raggiungere gli obiettivi, abbiamo realizzato nei nostro spazi di lavoro quotidiano uno showroom da vivere.
Infatti nel nostro ambiente di lavoro abbiamo inserito pareti divisorie in vetro, alcune con pellicole decorative. Armadi e pareti attrezzate e pannelli fonoassorbenti per il comfort acustico.
Inoltre per le nostre postazioni, abbiamo scelto sedute operativee direzionali in combinazione con scrivanie ergonomiche in tinta con gli armadi.
Per il tavolo riunioni/operativo abbiamo selezionato una scrivania ad altezza regolabile e sedute visitatori comfortevoli
Non perdere l'opportunità di migliorare il tuo spazio di lavoro o l'esperienza dei tuoi clienti nella tua struttura.